Eventi, bandi e progetti AIT
I venerdì della Tiroide
È con grande piacere che Vi annunciamo che anche questo anno si svolgeranno i consueti Webinar AIT dei Venerdì della Tiroide. Come ben saprete questo anno è molto ricco di appuntamenti ed eventi in ambito endocrinologico e pertanto, per evitare di appesantire ulteriormente il calendario degli eventi, abbiamo deciso di ridurre da 10 a 6 le giornate in cui saranno svolti i Venerdì della Tiroide, non diminuendo però il numero degli argomenti trattati e aumentando anzi il numero di crediti ECM, da 4 a 6. Il primo venerdì della Tiroide si svolgerà il prossimo 9 giugno e con cadenza periodica proseguiranno tutti gli altri fino al 17 novembre 2023.
Maggiori informazioni sul sito: www.venerdidellatiroide.it
3rd Italian Thyroid Preceptorship
Nei giorni 5 e 6 maggio 2023 si terrà a Roma la 3rd Italian Thyroid Preceptorship con il patrocinio e supporto scientifico di AIT.
Il programma si focalizza sulla formazione in tema di ricerca clinica su quattro tematiche rilevanti e dibattute in ambito tiroideo
- gestione delle tireopatie in età pediatrica
- gestione delle tireopatie nell'anziano
- impatto delle patologie tiroidee sulla fertilità
- gestione del nodulo tiroideo-benigno o maligno
L'invito a partecipare è rivolto alle scuole di Specializzazione in Endocrinologia.
E' necessario indicare il nominativo con le relative informazioni di contatto (email, telefono/cellulare) di uno/a specializzando/a al termine del percorso formativo (4° anno) o neo-specialista (diplomato/a nel 2022) che sia interessato a partecipare attivamente a questa iniziativa che si ripete tradizionalmente da alcuni anni e che prevede l’intervento di esperti, provenienti da discipline diverse, che animeranno la discussione in 4 gruppi di 8 specializzandi per ciascuna tematica e che supporteranno la generazione di un prodotto destinato alla preparazione di un lavoro scientifico.
Tutti gli specializzandi selezionati saranno invitati e parteciperanno a titolo gratuito.
La candidatura (con il nome di un candidato e di un eventuale sostituto) dovrà pervenire via e-mail alla segreteria organizzativa dell’iniziativa Event Planet Group (antonietta.falciano@eventplanetgroup.com ) entro e non oltre la mezzanotte del 28 febbraio 2023.
L’evento è realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Merck Italia.
Clicca qui per scaricare il programma